7 irresistibili novità per il make-up autunno/inverno 2018/2019

make-up autunno-inverno 2018-2019

Anche se siamo in piena estate, la moda ed il make-up pensano già alla prossima stagione, e infatti le ultime sfilate milanesi sono state l’occasione per vedere in anteprima quali saranno i nuovi trend per il make-up autunno/inverno 2018/2019. Mai come quest’anno la parola d’ordine per il trucco occhi sarà: colore! Il make-up della prossima stagione fa infatti un salto nel passato e ripropone una serie di trend che spopolavano negli anni Novanta, come gli ombretti colorati e metallizzati, ma declinandoli in una nuova versione 2.0 aggiornata ai nostri tempi!…

Read More

I succhi del benessere: quali quelli consigliati per una pelle migliore?

i succhi del benessere quali quelli consigliati per una pelle migliore

Siete alla ricerca di succhi del benessere? Quelli che fanno bene a tutto il vostro organismo così da ottenere una pelle radiosa? Di seguito vi offriamo alcuni utili suggerimenti per scoprire quali sono le bevande giuste da realizzare con il vostro tanto amato estrattore di succo in modo da essere sempre luminose e in forma. Innanzitutto è necessario tenere presente che i succhi del benessere devono necessariamente essere composti da frutta e verdura fresca. È stato dimostrato che fare uso quotidiano e costante di sane spremute possa davvero migliorare il…

Read More

Come combattere il diabete con l’olio di oliva

come combattere il diabete con l'olio di oliva

Secondo uno studio della Sapienza di Roma, la cura per il diabete può essere migliorata tramite l’utilizzo dell’olio extravergine di oliva nella propria alimentazione. I ricercatori hanno scoperto che il responsabile di questo miglioramento è l’oleuropeina, in quanto riduce il livello di glucosio nel sangue dopo aver mangiato. Per questo studio, i membri del team della Sapienza hanno lavorato su un campione di persone sane alle quali sono stati somministrati 20mg di oleuropeina durante un pasto. Osservando i risultati a due ore dal pasto, gli studiosi hanno notato una riduzione…

Read More

Ragazzi e adulti soffrono di dipendenza dal web

dipendenza dal web

Secondo un recente studio, i ragazzi controllano il loro smartphone almeno 75 volte al giorno, ma anche i genitori soffrono di dipendenza dal web, schiavi di internet e della iper-connessione. Nella fascia di età tra i 15 e i 20 anni, più della metà dei ragazzi ha difficoltà a staccarsi dalla tecnologia e arriva a controllare il proprio telefonino anche 75 volte al giorno. Esiste poi una parte pari al 7% che arriva addirittura a 110 volte al giorno. Questi dati derivano da uno studio effettuato dall’Associazione Di.Te. (Associazione Nazionale…

Read More