Vene varicose, come curarle

1

Le vene varicose rappresentano uno spiacevole inestetismo tanto odiato dalle donne ma di cui soffrono anche molti uomini. Le cause possono essere multiple. In genere, ne soffrono le donne sopra i 50 anni o tutte quelle persone che svolgono un lavoro per cui devono passare tante ore in piedi.

Tuttavia, esistono rimedi per curare i sintomi delle varici e prevenirne la comparsa. I plantari Avanterra, ad esempio, sono un ottimo aiuto per migliorare la circolazione sanguigna degli arti inferiori. Continua a leggere, se vuoi saperne di più sui rimedi vene varicose.

Come curare le vene varicose

Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) le varici sono vene dilatate che si possono presentare con un andamento “tortuoso” e sembrano sporgere dalla pelle. Sono causate da insufficienza venosa e, in genere, può essere un problema ereditario.

Si tratta di un disturbo fisico ma anche di un inestetismo che crea disagio a tante donne. Esistono tanti rimedi per curare le vene varicose. In primis, è necessario sapere che sono causate da insufficienza venosa. Significa che il sangue non riesce a risalire dalle gambe verso il cuore.

Per migliorare la circolazione sanguigna, è consigliabile cercare di non stare troppo tempo in piedi o sempre nella stessa posizione. Se è inevitabile per cause lavorative, potremmo cercare di dormire con le gambe leggermente rialzate. Bisognerebbe anche evitare scarpe con tacco troppo alto.

Per migliorare la circolazione del sangue nelle gambe, sarebbe indicato anche seguire una dieta sana, equilibrata, ricca di fibre, di vitamina C e bisognerebbe evitare alcol e caffè.

Come curare le vene varicose con i plantari Avanterra

Esistono dispositivi medici che sono davvero efficaci per prevenire e curare le vene varicose. Si tratta di plantari che mantenendo il piede nella giusta posizione, aiutano efficacemente il sangue a circolare meglio e a risalire verso l’alto senza causare alcun tipo di problema salutare nelle gambe.

Grazie a questi plantari studiati e progettati da professionisti che lavorano da anni del settore medico, noteremo subito gambe più sgonfie e meno indolenzite e, gradualmente, le varici tenderanno a ridursi. È bene precisare che non si tratta di una cura definitiva ma è certamente un ottimo aiuto per la nostra salute e noteremo subito importanti miglioramenti.

Questi utili plantari, venduti sul sito di Avanterra, aiutano a ridurre tutti i fastidiosi sintomi causati dall’insufficienza venosa. Stiamo parlando dei crampi, formicolii, caviglie gonfie, dolori alle gambe. Sono studiati tecnicamente per far attivare la microcircolazione delle gambe, aiutando il sangue a risalire verso il cuore.

I plantari Avanterra possono essere utilizzati con qualsiasi modello di scarpa. Si tratta di prodotti certificati, made in Italy, fabbricati con materiali di alta qualità, ideati da esperti di cinematica e ortopedia.

Conclusioni

I plantari Avanterra ci aiutano a mantenere una postura esatta e agiscono sulla pianta del piede per riattivare la circolazione ed escludere lo stagnarsi del sangue che causa gonfiore, dolori e formicolii che rendono difficile e faticoso anche fare una semplice e breve passeggiata.

Inoltre, una cattiva circolazione sanguigna può anche causare inestetismi come la tanto odiata cellulite.

Ecco perché i plantari Avanterra si rivelano un ottimo alleato delle donne sia dal punto di vista salutare che di bellezza.

I commenti sono chiusi.