7 irresistibili novità per il make-up autunno/inverno 2018/2019

make-up autunno-inverno 2018-2019

Anche se siamo in piena estate, la moda ed il make-up pensano già alla prossima stagione, e infatti le ultime sfilate milanesi sono state l’occasione per vedere in anteprima quali saranno i nuovi trend per il make-up autunno/inverno 2018/2019. Mai come quest’anno la parola d’ordine per il trucco occhi sarà: colore! Il make-up della prossima stagione fa infatti un salto nel passato e ripropone una serie di trend che spopolavano negli anni Novanta, come gli ombretti colorati e metallizzati, ma declinandoli in una nuova versione 2.0 aggiornata ai nostri tempi!…

Read More

Exhibitionist di CoverGirl: 48 nuove tonalità di rossetto per la nuova collezione

exhibitionist di covergirl 48 nuove tonalita di rossetto

I colori per il make-up delle labbra non sono mai troppi. E questo è il motivo per cui potresti voler prendere in considerazione di investire circa 400$, e poter avere tutte le 48 nuove sfumature dei rossetti della serie Exhibitionist di CoverGirl. Devi ammettere che questo è un vero affare, e potrai avere un guardaroba pieno di rossetti che copre tutti i colori che potresti voler indossare, dai rosa e rossi ai viola e blu. L’ampia gamma di sfumature è il modo in cui CoverGirl incoraggia le donne a usare…

Read More

Andare a letto truccate aumenta il rischio di un’infezione agli occhi

andare a letto truccate aumenta il rischio di un'infezione agli occhi

Ecco qualche consiglio per la salute dei propri occhi, soprattutto per le donne che hanno l’abitudine di andare a letto truccate. Nella pratica, è molto importante detergere gli occhi la mattina e la sera prima di andare dormire, prestando attenzione a utilizzare prodotti specifici. Per evitare problemi, è sempre consigliabile lavarsi le mani anche prima di applicare il make-up. Recentemente è stata riportata una notizia su una donna australiana di 25 ani che ha dovuto affrontare una infezione agli occhi a causa del fatto che aveva l’abitudine di non struccarsi…

Read More

Vuoi idratare il viso? Crea la tua maschera!

vuoi idratare il viso

Siete stanchi di lasciarci un patrimonio ogni qualvolta vi recate a comprare maschere per il viso? Stanchi di utilizzare creme e maschere piene di sostanze chimiche? Di seguito troverete alcune fra molte ricette per creare le vostre maschere idratanti per il viso, soluzioni rapide, economiche e naturali per curare al meglio la vostra bellezza! Maschera miele e avocado Una maschera semplice da realizzare e straordinariamente efficace per chi deve idratare e ammorbidire il proprio viso. Il miele, infatti, dona lucentezza alla pelle , mentre l’avocado è una ricca fonte di…

Read More

Makeup di Natale: come sceglierlo?

makeup di natale come sceglierlo

Il make-up di ogni donna si adatta a stagioni ed occasioni particolari. In prossimità delle vacanze di Natale, ad esempio, esistono tendenze diverse rispetto a quelle invernali e autunnali. Infatti, se la moda cosmetica della stagione autunno inverno ha privilegiato tonalità calde e ramate, la parola d’ordine del trucco per le vacanze natalizie è essere ‘sexy’. Un make-up di Natale color rosso fuoco Si può essere sexy indossando abiti particolari, magari con un po’ di scollatura, cortissimi, lunghi, aperti o con qualche ricamo particolare. Tuttavia, si può essere sexy anche…

Read More

La cura della pelle con prodotti naturali

cura della pelle

La cura della pelle delicata e la scelta dei prodotti giusti rappresenta un momento molto importante. L’uso quotidiano di struccanti può rendere la pelle ancora più delicata, secca e sensibile, una condizione aggravata dai prodotti chimici comprati con superficialità nei comprati al supermercato per togliere il trucco degli occhi. Per la cura della pelle, i prodotti biologici a base di ingredienti naturali che la idratano e la nutrono sono un’alternativa da prendere in considerazione. Questo è il motivo per cui vi propongo una soluzione utile ed economica,  che fa bene a noi…

Read More

Struccante illuminante: una semplice ricetta per prepararlo

struccante illuminante

Vuoi provare la magia del fai da te e preparare comodamente a casa una lozione struccante illuminante su misura per la tua pelle con olio di jojoba? È più semplice di quanto possa sembrare, se segui questa veloce ed economica ricetta fai da te. La ricetta per lo struccante illuminante Ecco la ricetta: dopo aver portato a ebollizione una tazza di acqua minerale naturale versa nell’acqua una manciata di fiori di lavanda. Lascia riposare per un quarto d’ora circa, con il coperchio sulla pentola. Poi filtra con un colino a maglia…

Read More

Come realizzare un make-up bicolore

realizzare make up bicolore

È spesso complicato scegliere i giusti abbinamenti cromatici per il make-up. Ci troviamo di fronte trousse e palette strapiene di colori di ogni intensità e consistenza: come essere sicure di abbinare nel modo giusto i colori? Per semplificare al massimo, si può scegliere una soluzione semplice, tutto giocata su un trucco a due colori. Come eseguire un make-up bicolore Andiamo per passi: applichiamo sul viso un primer leggero anticuperose stendiamo un fondotinta compatto, picchiettandolo leggermente e uniformemente con una spugnetta con un correttore liquido copriamo le occhiaie, badando bene di…

Read More

Come idratare le labbra

idratare le labbra

Le labbra hanno un ruolo importante, attraverso di esse noi esprimiamo i nostri pensieri, le nostre idee, i nostri sentimenti e poi non dimentichiamo che con esse noi doniamo i nostri baci. Ed ecco quanto è importante per una donna avere delle labbra curate e non secche e screpolate. Quando si da un bacio in condizioni di secchezza l’effetto sulla pelle dell’altro vi garantiamo che non è piacevole. Allora perché non dedicare un po’ di tempo al giorno per prendersi cura delle proprie labbra? La prima cosa da fare per…

Read More

Purophi – exfoliating serum

purophi exfoliating serum

Prodotto bio dall’inci ottimo, contiene infatti: acido mandelico, bioliquefatto da bucce di mela, bioliquefatto da bucce di limone, bioliquefatto di crusca di grano*, bioliquefatto da bucce d’uva rossa*, acido tartarico, acido citrico, aloe succo*. Detergenti di origine vegetale. Ho conosciuto Purophi come avviene ultimamente, ormai, cioè tramite youtube. Incuriosita non tanto dall’entusiastica presentazione (tendo a diffidare molto da prodotti che vengono “regalati”) ma quanto dalla differenza che si poteva notare sul viso della youtuber immediatamente dalla prima applicazione. Si tratta di un trattamento esfoliante, appunto, privo però di microgranuli. E’,…

Read More