7 trend beauty per l’autunno inverno 2019/2020

25

L’autunno è finalmente arrivato, portando con sé tutta una serie di novità anche in ambito beauty, ispirandosi direttamente dai maggiori trend del momento visti sui principali social e sulle passerelle delle recenti sfilate internazionali. In particolare, quest’anno più non ci sono mezze misure: si passerà infatti dai look appariscenti e scenografici a quelli più sofisticati e naturali.

Di seguito ecco per te i principali 7 trend beauty da non lasciarsi sfuggire per la stagione autunno inverno 2019/2020.

Nero, nero e ancora nero

Il vero grande trend beauty dell’autunno inverno 2019/2020 sarà il trucco occhi rigorosamente nero, declinato in particolare nella forma dello smokey eyes e dell’eyeliner grafico.

Per quanto riguarda lo smokey eyes, rispetto al passato, in cui veniva utilizzato per lo più con ombretti dai colori marroni e naturali, per l’autunno inverno 2019 viene riproposto in una forma ancora più decisa, che si ispira direttamente al mondo del grunge e del punk. Il nuovo smokey eyes, infatti, si rifà apertamente alla moda degli anni Novanta e prevede un trucco nero sfumato in modo imperfetto ma studiato, come se fosse stato fatto in fretta e senza farci troppo caso.

Allo stesso modo l’eye liner, anch’esso rigorosamente nero, è marcato e scenografico, e prevede l’utilizzo di una linea grossa e geometrica, tale da coprire buona parte della palpebra, rendendo lo sguardo ancora più intenso e profondo.

No make up

Paradossalmente, l’altro grande trend della nuova stagione che si contrappone nettamente al trucco occhi scuro è il cosiddetto “no make up”, ovverosia quell’effetto di trucco che c’è ma non si vede. Il punto forte di questo trucco naturale è la base viso, che deve essere luminosa e perfetta: via libera, quindi, a fondotinta minerali e leviganti, che colorano il viso senza creare un antiestetico effetto mascherone. Banditi contouring, blush e terre, sono concessi solamente rossetti dai colori nude e ombretti leggeri dai toni naturali.

Ciglia lunghissime

Le ciglia finte sono un trend che già di moda da un po’ di tempo, in particolar modo su Instagram, ma ora sono state definitivamente sdoganate nella loro versione maxi e lunghissima, per creare una sorta di effetto bambola.

La grande novità dell’autunno inverno 2019/2020 è di non trascurare nemmeno le ciglia inferiori, che, strizzando l’occhio allo stile anni ’50 della modella Twiggy, vengono accentuate grazie all’utilizzo di mascara allunganti, rigorosamente di colore nero.

Rossetti rossi o nude

Per quanto riguarda il trucco labbra, anche in questo caso il trend della nuova stagione non conosce mezze misure: o labbra dal colore rosso deciso, sia in versione matt che laccato, oppure rossetti dai colori naturali, quasi impercettibili, che risaltino il colore naturale delle labbra.

Frangia

Passando ora al versante capelli, il grande trend della nuova stagione sarà sicuramente la frangia, in particolare nella sua versione più retrò, bella piena e bombata. Come si è visto anche nel corso delle ultime sfilate, la frangia è perfetta sia per chi porta i capelli lunghi e lisci, sia per chi ha un taglio mosso e scalato.

Gel per capelli

Il gel per capelli era un prodotto che da moltissimi anni era sparito dalla circolazione, sostituito dalla lacca o, tutt’al più, da creme dal finish leggero. Lo stile wet creato dal gel, invece, ritorna nuovamente in auge per il prossimo autunno inverno, e si adatta a qualsiasi tipo di acconciatura: dai raccolti eleganti alle code di cavallo sia alte che basse, dal fissaggio dei ciuffi laterali per riprendere le acconciature degli anni Trenta ai look androgini con capelli all’indietro, adatti in particolare per chi porta i capelli corti.

Glitter ovunque

L’ultimo grande trend dell’autunno inverno 2019/2020 sono i glitter, che nelle ultime sfilate si sono visti applicati ovunque: dagli occhi alle labbra e persino ai capelli. Rispetto agli anni Ottanta, i glitter della nuova stagione sono tutti caratterizzati per il finish brillante e multicolor, perfetti per una serata speciale e per donare ancora più luce al viso.

I commenti sono chiusi.