7 irresistibili novità per il make-up autunno/inverno 2018/2019

make-up autunno-inverno 2018-2019

Anche se siamo in piena estate, la moda ed il make-up pensano già alla prossima stagione, e infatti le ultime sfilate milanesi sono state l’occasione per vedere in anteprima quali saranno i nuovi trend per il make-up autunno/inverno 2018/2019.

Mai come quest’anno la parola d’ordine per il trucco occhi sarà: colore!

Il make-up della prossima stagione fa infatti un salto nel passato e ripropone una serie di trend che spopolavano negli anni Novanta, come gli ombretti colorati e metallizzati, ma declinandoli in una nuova versione 2.0 aggiornata ai nostri tempi!

In questo articolo ti descriviamo in modo specifico tutte le novità make-up autunno/inverno 2018/2019 proposte agli ultimi eventi modaioli milanesi, suggerendoti anche come interpretarle in chiave più pratica, di modo da renderle perfette da indossare ogni giorno in ogni contesto.

Ombretti dal colore pieno e deciso

Come dicevamo, la tendenza per il make-up autunno/inverno 2018/2019 sono senza ombra di dubbio gli ombretti colorati!

Quello a cui si è assistito è un vero e proprio ritorno agli anni Novanta, cioè agli ombretti dai colori sgargianti, dal finish intenso e pigmentato.

Non c’è limite alla fantasia nella scelta del colore: rosa, giallo, azzurro, arancio, purché dall’effetto intenso e pigmentato.

Le ultime tendenze viste anche durante le ultime sfilate per il make-up autunno/inverno 2018/2019 consigliano di abbinare tra loro due o più tonalità colorate da applicare su tutta la palpebra mobile, oppure un ombretto monoblocco sulla palpebra mobile a cui sfumare un ombretto o una matita di colore contrastante nella zona dell’attaccatura delle ciglia.

Non ci sono mezze misure, quindi: una base viso perfetta e labbra nude lasciano spazio ad un trucco occhi intenso e colorato.

Ombretti metallizzati

Un altro super trend di stagione per il make-up autunno/inverno 2018/2019, che in realtà era già spopolato gli scorsi mesi ma che si è visto ancora più accentuato, sono gli ombretti sì colorati, ma declinati in versione metallizzata: si va da colori classici ed autunnali, quali oro, bronzo, rame e malva, a colori più scuri e invernali come argento, blu scuro e verde.

LEGGI ANCHE:  Cos'è l'acqua micellare e come si usa

Non a caso sia le case cosmetiche più lussuose che quelle più economiche non si sono lasciate sfuggire questa tendenza, e già dalla fine dell’estate hanno iniziato a lanciare le proprio proposte metal.

Eyeliner grafico

Per chi non vuole osare con un ombretto colorato total-block, è possibile comunque seguire il trend di stagione del make-up autunno/inverno 2018/2019 delle palpebre colorate ma in modo più portabile, optando per una bella riga di eyeliner colorato.

La forma della linea, però, deve essere grafica: grossa e piena, per uno sguardo intenso e magnetico!

Ecco come realizzare un trucco di grande impatto: applica sulle palpebre un primer occhi, poi contorna l’occhio con una matita kajal nero intenso e passa l’ombretto colorato del colore che più preferisci con un pennellino bagnato dall’angolo esterno dell’occhio verso la palpebra mobile, senza sfumare.

Vedrai che sguardo magnetico!

Tatoo

Si erano già visti qualche tempo fa, ma tra le proposte make-up autunno/inverno 2018/2019 quest’anno la mania per i tatuaggi temporanei sugli occhi sarà ancora più esplosiva, complice l’enorme diffusione avuta recentemente anche sui social network (in particolare Instagram).

Questa nuova tendenza permette di giocare con i colori e le dimensioni di questi tatuaggi temporanei, da applicarsi sopra un primer o addirittura sulla palpebra nuda, per un trucco occhi dall’effetto scenografico!

E se ami il nero?

Non devi preoccuparti: nonostante l’invasione degli ombretti colorati, il fascino del look “total black” non è ancora tramontato!

Le tendenze per il make-up autunno/inverno 2018/2019 propongono di scegliere tra una linea essenziale di eyeliner, un grande classico che non avrà mai fine, oppure per un intenso smokey eyes, magari arricchendolo con brillantini glitter.

LEGGI ANCHE:  Makeup di Natale: come sceglierlo?

Labbra nude o rosse

Sulle labbra, invece, il make-up autunno/inverno 2018/2019 non ha mezze misure: o nude, per concentrare tutta l’attenzione sugli occhi, oppure colorate. In questo secondo caso, la parola d’ordine sarà: rosso!

Un colore classico ed intramontabile, perfetto per le sere d’inverno e per le feste che si avvicinano.

I nuovi rossetti hanno formule matt ma cremose, dalla lunga tenuta.

Il rosso si trasforma: non è più solo un colore da “signora” o da sfoggiare alla sera, ma diventa un must per un trucco perfetto anche per il giorno.

Se non vuoi rischiare di sbagliare, abbinalo ad un trucco occhi essenziale (non applicare nessun ombretto, al massimo è concessa una passata di mascara, rigorosamente nero) e ad un incarnato perfetto, da realizzare applicando prima un correttore per nascondere le imperfezioni e poi un fondotinta uniformante e levigante.

Juvanile Glam

Altro super trend di stagione del make-up autunno/inverno 2018/2019 è quello che è stato definito “Juvanile Glam”: si tratta di un trucco che combina per base viso, occhi e labbra tutte le sfumature del rosa. Puoi scegliere qualsiasi tonalità di rosa: nude, chewing gum o malva, l’importante è che si abbini al tuo incarnato.

Questo trend, oltre a donare a tutte, è anche ricco di ulteriori vantaggi: il rosa, infatti, aiuta a nascondere la stanchezza e a conferire all’incarnato un effetto radioso e riposato, facendoti persino sembrare di qualche anno più giovane rispetto alla tua vera età!

Il trucco in più per ottenere il massimo da questa tendenza make-up autunno/inverno 2018/2019 è di applicare una matita bianca come eyeliner o sfumandola nella linea oculare interna.

Articoli correlati

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.