Acqua di Salvia sclarea (MaterNatura)

maternatura acqua di salvia sclarea

Oggi parliamo di un prodotto che sto apprezzando tantissimo in queste fredde giornate invernali: l’acqua di Salvia sclarea, di MaterNatura. La salvia moscatella (nome scientifico Salvia sclarea) è una piccola pianta perenne erbacea aromatica dai delicati fiori labiati appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. Il prodotto si presenta in una bottiglina da 125 ml, con atomizzatore, di colore blu scuro, dove vengono riportati gli ingredienti, la modalità di utilizzo, il bollino “vegan ok”, lo stabilimento di produzione, la data di scadenza e il pao (12M). L’acqua mi è stata consigliata dalla…

Read More

Crema SenUp come funziona?

crema senup come funziona

Molte donne hanno il desiderio di aumentare una taglia del loro seno o di renderlo più sodo ed alto, più tonico e bello. Tuttavia, non tutte hanno le possibilità economiche o anche solo la volontà di sottoporsi ad un intervento di chirurgia per aumentare il seno. Tante volte è sufficiente accontentarsi di un décolleté un po’ più sodo anche senza mettersi sotto i ferri: e in questo può dare una mano crema SenUp. La crema SenUp consiste in un prodotto la cui fama ha fatto in breve il giro del…

Read More

Vuoi idratare il viso? Crea la tua maschera!

vuoi idratare il viso

Siete stanchi di lasciarci un patrimonio ogni qualvolta vi recate a comprare maschere per il viso? Stanchi di utilizzare creme e maschere piene di sostanze chimiche? Di seguito troverete alcune fra molte ricette per creare le vostre maschere idratanti per il viso, soluzioni rapide, economiche e naturali per curare al meglio la vostra bellezza! Maschera miele e avocado Una maschera semplice da realizzare e straordinariamente efficace per chi deve idratare e ammorbidire il proprio viso. Il miele, infatti, dona lucentezza alla pelle , mentre l’avocado è una ricca fonte di…

Read More

Makeup di Natale: come sceglierlo?

makeup di natale come sceglierlo

Il make-up di ogni donna si adatta a stagioni ed occasioni particolari. In prossimità delle vacanze di Natale, ad esempio, esistono tendenze diverse rispetto a quelle invernali e autunnali. Infatti, se la moda cosmetica della stagione autunno inverno ha privilegiato tonalità calde e ramate, la parola d’ordine del trucco per le vacanze natalizie è essere ‘sexy’. Un make-up di Natale color rosso fuoco Si può essere sexy indossando abiti particolari, magari con un po’ di scollatura, cortissimi, lunghi, aperti o con qualche ricamo particolare. Tuttavia, si può essere sexy anche…

Read More

La cura della pelle con prodotti naturali

cura della pelle

La cura della pelle delicata e la scelta dei prodotti giusti rappresenta un momento molto importante. L’uso quotidiano di struccanti può rendere la pelle ancora più delicata, secca e sensibile, una condizione aggravata dai prodotti chimici comprati con superficialità nei comprati al supermercato per togliere il trucco degli occhi. Per la cura della pelle, i prodotti biologici a base di ingredienti naturali che la idratano e la nutrono sono un’alternativa da prendere in considerazione. Questo è il motivo per cui vi propongo una soluzione utile ed economica,  che fa bene a noi…

Read More

Struccante illuminante: una semplice ricetta per prepararlo

struccante illuminante

Vuoi provare la magia del fai da te e preparare comodamente a casa una lozione struccante illuminante su misura per la tua pelle con olio di jojoba? È più semplice di quanto possa sembrare, se segui questa veloce ed economica ricetta fai da te. La ricetta per lo struccante illuminante Ecco la ricetta: dopo aver portato a ebollizione una tazza di acqua minerale naturale versa nell’acqua una manciata di fiori di lavanda. Lascia riposare per un quarto d’ora circa, con il coperchio sulla pentola. Poi filtra con un colino a maglia…

Read More

Come realizzare un make-up bicolore

realizzare make up bicolore

È spesso complicato scegliere i giusti abbinamenti cromatici per il make-up. Ci troviamo di fronte trousse e palette strapiene di colori di ogni intensità e consistenza: come essere sicure di abbinare nel modo giusto i colori? Per semplificare al massimo, si può scegliere una soluzione semplice, tutto giocata su un trucco a due colori. Come eseguire un make-up bicolore Andiamo per passi: applichiamo sul viso un primer leggero anticuperose stendiamo un fondotinta compatto, picchiettandolo leggermente e uniformemente con una spugnetta con un correttore liquido copriamo le occhiaie, badando bene di…

Read More

La morning routine di Annalisa

morning routine annalisa

Alla veneranda età di 49 anni mi rendo conto che la mia morning routine non è, e non può essere, uguale a quella di una pischella come mia cugina Marta (della cui morning routine vi consiglio la lettura). Se quindi siete delle magnifiche “tardone” come me, questo articolo fa al caso vostro. Premessa doverosa: io ho una pelle normale/secca. Non ho imperfezioni dovute a brufoli, mi sono comparse un paio di macchiette solari, nulla di trascendentale, ed ho un contorno occhi secco e segnato. Iniziamo la morning routine: per prima…

Read More

Come idratare le labbra

idratare le labbra

Le labbra hanno un ruolo importante, attraverso di esse noi esprimiamo i nostri pensieri, le nostre idee, i nostri sentimenti e poi non dimentichiamo che con esse noi doniamo i nostri baci. Ed ecco quanto è importante per una donna avere delle labbra curate e non secche e screpolate. Quando si da un bacio in condizioni di secchezza l’effetto sulla pelle dell’altro vi garantiamo che non è piacevole. Allora perché non dedicare un po’ di tempo al giorno per prendersi cura delle proprie labbra? La prima cosa da fare per…

Read More

La morning routine di Marta

morning routine

Vi racconto la mia “morning routine” più comunemente detta “restauro mattutino”. Al Cosmoprof di Bologna ho avuto modo di conoscere alcuni prodotti che mi hanno immediatamente affascinata. Parliamo di marchi già conosciuti, bio e non, che avevo avuto già modo di apprezzare in passato. Il primo è l’Olio Bifasico Detergente AntiPollution, della linea D’Oro di Helan, che ho acquistato presso l’ Erboristeria San Giorgio di Via Luccoli 47R. Questo prodotto, così come suggerito dalla casa produttrice, si utilizza al mattino, come preparazione al make up o semplicemente come risveglio e…

Read More