4 lavori per appassionati di moda

40

La moda è sempre stata la tua più grande passione e ti piacerebbe che diventasse un vero e proprio lavoro? I campi di applicazione sono tanti e tutti molto stimolanti. Vediamo allora quali sono i lavori migliori per gli appassionati di moda: i più richiesti del momento.

#1 Stilista

Quella dello stilista è una professione decisamente ambita da coloro che nutrono una vera passione per la moda, ma si tratta anche di un lavoro complicato e di nicchia. Non sono molte le opportunità in questo campo e per riuscire ad avere successo occorre aver frequentato delle accademie prestigiose o conoscere le persone giuste. Inoltre, vale la pena prendere in considerazione la professione dello stilista solo se si hanno delle grandi doti, sia per quanto riguarda la manualità ed il disegno che a livello creativo.

#2 Consulente di immagine

Una professione che offre molte più opportunità soprattutto al giorno d’oggi è invece quella del consulente di immagine: una figura che negli ultimi anni è sempre più richiesta in molteplici ambiti e dunque gli sbocchi lavorativi non mancano di certo. Per diventare consulente di immagine non occorre un titolo di studio specifico: basta frequentare un corso professionale di alto livello come quello proposto da CORSICEF (Centro Europeo di Formazione) per apprendere tutti i segreti di questo mestiere, che può rivelarsi alquanto gratificante anche a livello di guadagni.

#3 Fashion influencer

Se oltre alla passione per la moda hai anche una certa abilità con le moderne tecnologie, una professione molto in voga negli ultimi anni è quella del fashion influencer. In Italia abbiamo un grande esempio che è Chiara Ferragni, ma prima di arrivare a raggiungere il suo livello bisogna darsi un gran da fare e non è nemmeno detto che ci si riesca. Il fashion influencer infatti deve prima di tutto riuscire a conquistare il pubblico ed ottenere un gran numero di follower. Per fare ciò occorre dedicare moltissimo tempo ai social e avere anche un po’ di fortuna, in quanto al giorno d’oggi sono moltissimi gli aspiranti fashion influencer. Se però si riesce a raggiungere il successo, i guadagni sono assicurati e sono anche molto alti.

#4 Fotografo di moda

Un’ultima professione sicuramente interessante per gli appassionati di moda e per coloro che hanno un animo creativo è quella del fotografo. Il suo compito è quello di creare book fotografici per le modelle, immortalare le sfilate e via dicendo. Si tratta di una professione che di certo non rischia di annoiare, ma per diventare un fotografo di moda affermato è necessario dimostrare delle doti di un certo spessore. Non confondiamo inoltre la capacità di fare scatti con lo smartphone con le competenze vere e proprie del fotografo: per diventarlo bisogna studiare parecchio, seguire dei corsi specifici e fare molta pratica.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy