La cura della pelle con prodotti naturali

cura della pelle

La cura della pelle delicata e la scelta dei prodotti giusti rappresenta un momento molto importante.

L’uso quotidiano di struccanti può rendere la pelle ancora più delicata, secca e sensibile, una condizione aggravata dai prodotti chimici comprati con superficialità nei comprati al supermercato per togliere il trucco degli occhi.

Per la cura della pelle, i prodotti biologici a base di ingredienti naturali che la idratano e la nutrono sono un’alternativa da prendere in considerazione.

Questo è il motivo per cui vi propongo una soluzione utile ed economica,  che fa bene a noi e all’ambiente grazie alla riduzione dell’utilizzo di plastica che prima o poi finirà nella discarica della nostra città.

Realizzare in casa una crema per la cura della pelle

Proviamo a realizzare a casa una crema che ci aiuti a prenderci cura della nostra pelle, senza aggredirla, un vero struccante al latte di mandorla, completamente naturale.

Gli ingredienti che dobbiamo avere a disposizione sono soltanto tre:

  • 50 gr. di farina di mandorle
  • 50 g di zucchero semolato
  • 100 ml di acqua distillata

In una terrina mescolare insieme la farina e lo zucchero, aggiungendo lentamente l’acqua. La miscela ottenuta, dovrà essere lasciata riposare per almeno due ore; in questo modo si otterrà un vero struccante naturale per la cura della pelle che la lascerà pulita, nutrita e vellutata.

Articoli correlati

Leave a Comment