Makeup di Natale: come sceglierlo?

makeup di natale come sceglierlo

Il make-up di ogni donna si adatta a stagioni ed occasioni particolari.

In prossimità delle vacanze di Natale, ad esempio, esistono tendenze diverse rispetto a quelle invernali e autunnali.

Infatti, se la moda cosmetica della stagione autunno inverno ha privilegiato tonalità calde e ramate, la parola d’ordine del trucco per le vacanze natalizie è essere ‘sexy’.

Un make-up di Natale color rosso fuoco

Si può essere sexy indossando abiti particolari, magari con un po’ di scollatura, cortissimi, lunghi, aperti o con qualche ricamo particolare.

Tuttavia, si può essere sexy anche adoperando un trucco luminoso dalle tonalità particolari.

Il colore per eccellenza delle vacanze di Natale è il rosso.

Tutte le donne, infatti, amano indossare qualcosa di rosso durante le feste e – sempre più spesso – più che i vestiti preferiscono un trucco all’altezza di un Natale con i fiocchi.

Il rosso, colore simbolo del Natale, è anche il colore più sensuale quando si trasforma in rossetto e smalto.

Per esaltare la sensualità delle labbra con un rossetto rosso fiammante è opportuno disegnare prima il loro contorno con una matita (preferibilmente marrone chiaro) e poi passare il rossetto all’interno del contorno.

Per ottenere un effetto migliore e ancora più luminoso è possibile aggiungere un lucidalabbra trasparente dopo la seconda passata di rossetto.

A quel punto, l’effetto sarà davvero scintillante!

Per Natale il fondotinta è chiaro e naturale

A Natale, però, non è importante curare solo la bellezza e la sensualità della bocca ma – in generale – è opportuno truccare tutto il viso in modo adeguato.

Se si sceglie un rossetto rosso fuoco per pitturare la bocca, allora è opportuno non esagerare con il colore del fondotinta, della cipria e del fard.

LEGGI ANCHE:  Andare a letto truccate aumenta il rischio di un’infezione agli occhi

Per ottenere un effetto quanto più naturale possibile è opportuno privilegiare un fondotinta chiaro, quasi bianco, che esalta ulteriormente la bocca.

Infine, un discorso a parte va fatto per gli ombretti che – come nel caso della bocca – dovranno avere tonalità forti e luminose.

La tendenza di queste festività è privilegiare colori scuri come il grigio, il nero, ma anche il blu o il viola sono adatti ad esaltare l’incarnato chiaro e la bocca fiammante.

Articoli correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.