Come idratare le labbra

idratare le labbra

Le labbra hanno un ruolo importante, attraverso di esse noi esprimiamo i nostri pensieri, le nostre idee, i nostri sentimenti e poi non dimentichiamo che con esse noi doniamo i nostri baci. Ed ecco quanto è importante per una donna avere delle labbra curate e non secche e screpolate.

Quando si da un bacio in condizioni di secchezza l’effetto sulla pelle dell’altro vi garantiamo che non è piacevole. Allora perché non dedicare un po’ di tempo al giorno per prendersi cura delle proprie labbra?

La prima cosa da fare per idratare le labbra

La prima cosa da fare è un’operazione chiamata gommage, ossia con un semplice spazzolino da denti, passato sotto l’acqua tiepida, quindi inumidito, strofinatelo gentilmente sulle labbra, è come se volesse massaggiarle.

I movimenti da compiere sono circolari, in questo modo tutte le pellicine secche e sopraelevate vengono rimosse.

Tale pulizia dovrebbe essere effettuata una volta alla settimana e deve durare qualche minuto. Cercate di non essere aggressive.

Se non avete voglia di usare lo spazzolino allora potete acquistare dei prodotti specifici in profumeria che passerete sulle labbra effettuando una lieve pressione. Appena avete finito stendete un velo di maschera o di burro di karitè che andrete a rimuovere dopo qualche minuto con un dischetto umido.

Altra azione molto importante è quella di portare in borsa sempre un burro cacao. Infatti, sia se fa freddo sia se fa caldo, le labbra vanno protette dalle temperature esterne che tendono a seccarle.

Infatti col vento o con i raggi solari le labbra tendono a raggrinzirsi, istintivamente tendiamo ad bagnarle passandoci la lingua, questo è sbagliatissimo, perché la saliva a contatto con l’aria le secca ancora di più, facendole screpolare.

LEGGI ANCHE:  Andare a letto truccate aumenta il rischio di un’infezione agli occhi

Invece se usate un buon burro cacao si crea un velo di protezione  e la parte è sempre ben idratata.

Infine se volessimo tenere a mente qualche vecchio suggerimento della nonna per idratare le labbra ed averle morbide e vellutate allora prima di andare a letto mettete un velo di olio di oliva, oppure uno strato di miele per averle voluminose e lisce.

A tutti questi suggerimenti associate una buona dieta e bevete molta acqua, in questo modo aiutate il vostro corpo a rimanere in forma e le vostre labbra ad essere sensuali.

Articoli correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.