Gli ingredienti che deve avere un buon integratore dimagrante

2

Quando si intraprende un percorso di dimagrimento sempre più spesso si sceglie di accompagnare alla dieta ed all’esercizio fisico l’assunzione di integratori dimagranti che possano aiutare a velocizzare tale processo. Come dice la parola stessa, gli “integratori” servono per l’appunto ad integrare elementi nutritivi mancanti o che, se aggiunti alla normale dieta giornaliera, possono effettivamente produrre miglioramenti che riguardano non solo la perdita di peso ma anche la salute generale di tutto il corpo.

In questo articolo vedremo come è possibile districarci tra le migliaia di prodotti dimagranti presenti oggi in commercio e come imparare a scegliere quelli migliori in base agli ingredienti che lo compongono.

CLA (acido linoleico coniugato)

L’acido linoleico coniugato (CLA) è un composto naturale che proviene generalmente dall’olio di cartamo. Alcune persone usano le capsule di CLA in gel come un bruciagrassi. L’ingrediente è particolarmente popolare tra i bodybuilder e altri atleti. Il CLA è al 100% privo di prodotti animali e adatto ai bodybuilder vegani. Alcuni atleti consigliano il CLA perché sembra essere ottimo per aumentare la perdita di grasso senza che ciò comporti una perdita di massa muscolare. Altri atleti usano il CLA per aumentare la loro massa muscolare già esistente.

Garcinia Cambogia

La Garcinia cambogia è un frutto tropicale. L’estratto nelle pillole dietetiche proviene dalla sua scorza, che è una potente fonte di acido idrossicitrico (HCA). L’HCA è ottimo per la perdita di peso perché controlla l’appetito mentre limita anche la capacità del corpo di immagazzinare grasso. Purtroppo, alcuni estratti sono migliori di altri. Gli estratti con almeno il 60% di HCA sono da preferire perché nettamente migliori. Gli estratti di minore potenza potrebbero non essere efficaci, quindi cercate sempre prodotti che contengano estratti della giusta potenza.

Chetoni di lampone

I chetoni di lampone appartengono alla famiglia dei fenoli della frutta e sono diventati uno dei prodotti bruciagrassi più popolare. Supportano ulteriormente la perdita di peso in quanto hanno la capacità di controllare gli stimoli della fame. La scienza dimostra che i chetoni di lampone aiutano la perdita di grasso stimolando l’aumento di un ormone naturale brucia-grassi (adiponectina).

Fagiolo bianco

L’estratto di fagioli bianchi è da considerarsi un vero e proprio ingrediente blocca-carboidrati. La maggior parte dei prodotti che mirano a bloccare carboidrati lo contengono come ingrediente principale o come uno tra gli ingredienti principali della formulazione. Spesso si trova anche come unico ingrediente. Riducendo la quantità di calorie che il tuo corpo può ottenere dai carboidrati, il fagiolo bianco può aiutarti a ridurre l’assunzione di calorie durante il giorno. Si tratta di uno dei migliori ingredienti per la perdita di peso per le persone che hanno difficoltà a resistere ai carboidrati.

Bioperine

Bioperine è una marca di estratto di pepe nero. Gli estratti di pepe nero sono molto in voga perché la piperina che forniscono aiuta il corpo ad assorbire gli altri ingredienti: questo aumenta le loro proprietà nutritive. Alcune evidenze scientifiche suggeriscono che la piperina ha anche modeste capacità di bruciare i grassi. Molti produttori scelgono Bioperine rispetto agli estratti di pepe nero di base perché è stato progettato per essere una fonte insolitamente potente di piperina.

Dunque, qual è il miglior ingrediente per il dimagrimento presente in un integratore?

Questa è una domanda molto soggettiva che ha una risposta altrettanto soggettiva. Alcuni ingredienti possono aiutare a bruciare il grasso mentre altri bloccano l’assorbimento dei grassi. Alcuni possono sopprimere l’appetito e ridurre la fame mentre altri possono contrastare gli effetti del mangiare cibi molto ricchi di carboidrati. Dipende quindi dalle tue esigenze personali e dal motivo per cui sei in sovrappeso. Se sei una persona che tende ad abbuffarsi è meglio scegliere un integratore che agisce sulla fame nervosa e ti faccia avvertire prima il senso di sazietà. Se ami in particolar modo i carboidrati e il tuo punto debole è il cibo spazzatura il consiglio è quello di rivolgerti ad integratori che bloccano i carboidrati prima che questi vengano assimilati dall’organismo.

Tutti gli ingredienti naturali per la perdita di peso sono sicuri?

La maggior parte sono privi di effetti collaterali e sicuri finché si seguono le istruzioni d’uso dei produttori.

Dove è possibile acquistare degli integratori dimagranti naturali e sicuri?

Puoi trovare una lunga lista di integratori dimagranti sicuri ed efficaci nella sezione PRODOTTI PER DIMAGRIRE del sito Sempre in Salute: qui trovi tutte le recensioni dei migliori prodotti in esclusiva per il dimagrimento che non trovi in Farmacia o su Amazon.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy