SweetIronLady, un blog per donne d’acciaio dal cuore di zucchero

122

Tra i numerosi siti web e blog dedicati al mondo femminile presenti sul web, uno in particolare ha colpito la nostra attenzione, e proprio per questo te lo vogliamo consigliare: si tratta di SweetIronLady, che puoi trovare all’indirizzo https://www.sweetironlady.com

Che cos’è SweetIronLady?

SweetIronLady, a differenza di quello che potrebbe a prima vista sembrare, non rappresenta l’ennesimo blog femminile, e non è nemmeno un semplice blog, né un magazine online: si tratta, piuttosto, di un “Collettive Diary”. Con questo termine inglese, traducibile letteralmente come “Diario collettivo”, si fa riferimento ad un luogo cosmopolita e colorato, su cui scrivere di un mondo e di un modo che appartiene alle donne e, più in generale, a tutti coloro che possiedono un animo femminile, e che, in quanto tale, rappresenta un mondo che accoglie tutti senza distinzione di genere.

Lo stesso titolo di questo spazio virtuale, ovvero “SweetIronLady”, esprime alla perfezione le caratteristiche delle donne alle quali è dedicato, ovverosia le “donne d’acciaio dal cuore di zucchero filato”. Si tratta di tutte le donne che possiedono il Woman Soul Power: esso rappresenta la capacità di essere fortemente radicate in sé ma anche totalmente protese al di fuori di sé verso tutti coloro che ne hanno bisogno, perché sanno che la forza maggiore si trova nella comprensione e in una mano tesa all’altro.

Che cosa troverai su SweetIronLady?

Ma che cosa troverai su SweetIronLady? La risposta è presto detta: su questo portale potrai trovare articoli scritti da donne e rivolti proprio alle donne, che spaziano su tantissimi argomenti.

Potrai infatti trovare anzitutto articoli dedicati alla cura della propria persona e del proprio aspetto, alla valorizzazione dei propri punti di forza fisici, alla creazione del proprio stile personale, ai consigli su come essere sempre chic e ricercata, sia in contesti lavorativi che meno formali.

Un grande spazio è dedicato anche alle passioni tipicamente femminili, come le ricette di cucina, gli esercizi di fitness per rimanere sempre in forma sia nel corpo che nell’anima, e numerosi consigli per organizzare i propri viaggi e gite all’aperto.

Ma SweetIronLady non è solo esteriorità: all’interno di questo collective diary troverai anche storie di donne normali, consigli per gestire al meglio la propria vita familiare e le relazioni interpersonale, argomenti più strettamente psicologici e, più in generale, tante idee per tutto ciò che riguarda l’affascinante e variegato mondo del lifestyle femminile.

Chi ha ideato SweetIronLady?

Dietro le quinte di SweetIronLady c’è la penna e la mente di Pina Tamburrino. Non si tratta di una fashion blogger, né di una influencer o di una super star, né tantoméno di una “tuttologa”. Al contrario, la creatrice di SweetIronLady ama semplicemente definirsi come una donna che ama, una mamma Montessori ed una persona la cui seconda vita è cominciata proprio nel momento in cui si è resa conto di averne una soltanto.

In realtà, come afferma la stessa autrice, qualsiasi donna può contribuire attivamente allo sviluppo di questo progetto web, ed in particolar modo questo invito è rivolto a tutte le donne dall’animo forte, che sono molto più di donne forti, sono spirito, mente e carne. Donne a cui non interessa piacere a chiunque ma solo a sé stesse, donne che non si accontentano ma sono contente di tutto ciò che sono, di ciò che fanno e di tutto ciò che hanno e se non ce l’hanno vanno a prenderlo, perché non temono le sfide e sono coscienti che ogni conquista e successo dipende soprattutto da loro.

Il sito web di SweetIronLady viene aggiornato costantemente con le ultime novità utili a risolvere piccoli e grandi problemi che riguardano la vita di tutte le donne. Cosa stai aspettando quindi? Corri subito su sweetironlady.com!

I commenti sono chiusi.