Come creare una crema antirughe in casa

56

Problema: abbiamo bisogno d’una crema antirughe per rimettere finalmente a posto il nostro volto. Purtroppo queste creme sono costose e molte non offrono nemmeno ingredienti naturali, molte volte queste vengono offerte solo parzialmente.

Soluzione: creare una crema antirughe con gli ingredienti che possiamo procurarci noi, così da dare finalmente una ripulita ai nostri problemi facciali ed in maniera al 100% naturale.

Ma qual è la ricetta giusta? Sorpresa: ce l’abbiamo noi!

Gli ingredienti

Ecco tutto quello che dovete mettere insieme per preparare una crema anti rughe:

  • Mezzo bicchiere d’olio di mandorla
  • 2 cucchiai di cera d’api
  • 2 cucchiai d’olio di cocco
  • Mezzo cucchiaino d’olio di vitamina E
  • 1 cucchiaio di burro di Shea
  • Un essenza d’olio a scelta, per dar profumo alla crema, non obbligatorio

Questi ingredienti possono creare mezza tazza di crema, buona per parecchio tempo d’uso!

Procedimento per creare una crema antirughe

Mettete tutti gli ingredienti in un barattolo. Scaldate dell’acqua (non riempite la pentola) e mettete quindi il barattolo all’interno, senza il coperchio. Assicuratevi che gli ingredienti sciolgano, permettendo così d’essere mescolati gentilmente di tanto in tanto per amalgamarli bene fra di loro. Una volta che tutto il contenuto è sciolto e ben mescolato, passatelo in un altro barattolo (preferibilmente di vetro) e lasciatelo raffreddare senza coperchio. Una volta raffreddato, rimettete il coperchio e chiudete bene. Ricordatevi di conservare la crema in un luogo asciutto e fresco!

Applicazione della crema anti-rughe

Questa è una buona crema antirughe che potete applicare ogni mattina e sera, dopo aver lavato accuratamente il vostro viso. Tutti gli ingredienti che avete inserito sono al 100% naturali, perciò problemi d’irritazioni o altri tipi di “sorprese” sono ad escludere (a meno che di casi molto specifici). In un certo senso, ogni ingrediente ha un effetto molto potente sulla pelle. Ad esempio l’olio di noce di cocco è ottimo per la nostra pelle, e combinato con gli altri ingredienti è praticamente perfetto.

I commenti sono chiusi.